PayTourist

PayTourist

PPayTourist è l’applicativo software as a service (Saas) sviluppato appositamente per la gestione della tassa di soggiorno nei Comuni italiani.

Il primo software brevettato che regolamenta il settore degli affitti brevi ed il mercato della ricettività turistica.

Negli ultimi anni la corretta gestione dell’imposta di soggiorno e le attività di controllo del comparto turistico online, sono al centro delle attenzioni dei Comuni, che hanno fatto di questa imposta lo strumento fondamentale per migliorare gli investimenti locali sul turismo.

Il diffuso fenomeno poi degli affitti irregolari, delle cosiddette locazioni turistiche brevi, ha costretto alcuni Enti Locali a trovare un accordo con il famoso portale di prenotazioni online AirB&B, chiedendo a quest’ultimo di provvedere agli incassi dell’imposta in questione. Ma già come alcuni hanno da subito auspicato questo sistema non è affatto una soluzione definitiva. Ulteriori strumenti tecnologici diventano quindi fondamentali per recuperare terreno sotto questo profilo.

Kitesun è una azienda certificata che grazie alla sua esperienza internazionale nel settore,  ha dato vita al progetto PayTourist per la gestione della tassa di soggiorno online.

Il core di PayTourist è costruito intorno agli algoritmi di apprendimento e l’innovazione, l’semplicità d’uso e la visione del futuro sono la declinazione vincente di un prodotto così unico.

Da oggi una nuova risposta, completamente made in Italy si affaccia nel mercato digitale per la Pubblica Amministrazione.